LA STORIA

B&B Il Germano Reale: una piccola storia di rinascita.

foto-logo1Lo spirito della casa che accoglie il B&B Il Germano Reale è sempre stato all’insegna dell’accoglienza e della convivialità: “porte aperte” un po’ per tutti e spazio di ritrovo per amici e conoscenti con cui fare marmellate, castagnate, braciolate, merende…

Ciò che ha fatto nascere il progetto B&B Il Germano Reale è stato però un evento piuttosto spiacevole: la cassa integrazione della Sig.ra Marisa (modellista per 34 anni presso la Miroglio Fashion), un colpo che ha un po’ scombussolato la sua vita.

Da un arresto è scattata però una ripartenza: ha preso il volo Il Germano Reale. Il Bed and Breakfast nasce dal desiderio, dalla creatività e dalla tenacia di Marisa che ha saputo trasformare un momento di crisi in un momento di rinascita.

Un B&B di buon auspicio, anche per gli ospiti, un luogo dove ritrovare la carica per sollevare lo sguardo, per ripartire, per alzarsi in volo.

germano-reale-webIl germano reale è un uccello palmipede (appartenente alla famiglia delle anatre selvatiche). Alcuni germani hanno trovato il loro habitat nel torrente adiacente al giardino del b&b. Per rappresentare il “librarsi” di questo progetto il loro nome è l’ideale!